In Premier League c’è una squadra che più di altre è alle prese con numerose questioni di calciomercato: è il West Ham, che deve fare i conti con i casi Zaza e Payet e nel frattempo sogna Niang.

La questione Simone Zaza è nota: il giocatore si trova in Inghilterra in prestito (il cartellino è di proprietà della Juventus), ma ha più volte fatto sapere tramite il suo procuratore di voler lasciare la squadra e tornare preferibilmente in Italia. In Serie A è il Milan la squadra maggiormente interessata al venticinquenne lucano, ma con Adriano Galliani che non può sborsare un solo euro se non ne incasserà altrettanti, ecco che la pista Spagna torna di moda.

In terra iberica il Valencia gradirebbe trovarsi in rosa l’attaccante anche dopo l’allontanamento dell’allenatore Cesare Prandelli, ma ora ecco spuntare anche il Villareal, che potrebbe venire incontro alle richieste dei bianconeri valutabili attorno ai dieci milioni. Si convincerà Zaza ad abbandonare l’idea del ritorno in Patria e tentare l’avventura in Liga?

Intanto il West Ham deve fare i conti anche con la grana Dimitri Payet. Lui vuole andarsene, fa sapere senza mezzi termini l’allenatore Slaven Bilic, ma la società vuole trattenerlo. Malgrado sia il giocatore più pagato del club, con un guadagno netto di 125 milioni di sterline a settimana, il calciatore francese, esploso a Euro 2016 con la maglia della sua nazionale, si rifiuta di allenarsi con il resto del gruppo per convincere la dirigenza ad accontentarlo, certo del fatto che i soldi non fanno la felicità e non è quello ciò che cerca.

I londinesi non si danno per vinti e nel frattempo sognano Mbaye Niang, che si sta allontanando dal Milan dopo una serie di prestazioni mediocri. Per ora nessuna apertura da parte dei rossoneri, ma nel caso arrivasse un’offerta concreta la situazione potrebbe cambiare, dal momento che anche Vincenzo Montella ha dichiarato come nessuno possa essere considerato incedibile.