Luciano Moggi mai banale in ogni sua apparizione. Intervenuto in diretta all’emittente 7Gold, l’ex direttore generale della Juventus lancia uno scoop di calciomercato relativo proprio alla Vecchia Signora? Di cosa si tratta? Scopriamolo.

In questa stagione i bianconeri stanno alternando prestazioni ottime ad alte non proprio convincenti, ma l’attuale dirigenza formata da Beppe Marotta e Fabio Paratici sta già lavorando in vista della sessione di riparazione prevista per gennaio. E in questo senso, stando alle parole di Lucianone, un colpo è già stato messo a segno: si tratta di Nicolò Barella, ventunenne centrocampista in forza al Cagliari e alla nazionale under 21 di Gigi Di Biagio.

“Se vogliamo dirla tutta Barella è già della Juve”, sono le parole spiazzanti di Moggi pronunciate alla trasmissione Linea diretta, con cui dà di fatto per assodato il trasferimento del giocatore dalla Sardegna al Piemonte. Quanto di vero ci sia in quest’affermazione non è dato saperlo, dal momento che lo stesso personaggio campano, già lo scorso luglio aveva assicurato che il laziale keita Balde avesse firmato per il club campione d’Italia, ma poi non se ne fece nulla e l’attaccante volò nel Principato di Monaco.

Si tratta comunque di un affare che verosimilmente può andare in porto, dal momento che i rapporti tra Juventus e Cagliari sono molto buoni, come dimostra il passaggio in rossoblù la scorsa estate del ventenne Filippo Romagna e anche il recente interessamento della Juventus per il giovane nordcoreano Kwang-Song Han, attualmente in prestito al Perugia con cui ha messo a segno, in questa prima parte di stagione, sei gol e un assist in undici presenze.

Allora basterà attendere circa due mesi per scoprire come stanno veramente le cose, ma sappiamo bene che Moggi ne sa sempre una più del Diavolo, quindi mai dare per buttate a caso le sue affermazioni.