Dal 16 al 30 giugno 2017 si disputa la fase finale degli Europei di calcio categoria Under 21 in Polonia. Le squadre che si sono qualificate con la speranza di arrivare in finale sono dodici e troviamo, oltre alla Polonia qualificata d’ufficio in quanto paese ospitante, le seguenti nazionali: Portogallo, Danimarca, Inghilterra, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Italia, Macedonia, Spagna e Serbia.

Le prime partite sono già state disputate e la nazionale italiana guidata dal romano Luigi Di Biagio ha iniziato l’avventura col piede giusto, vincendo per due reti a zero contro la nazionale danese (goal di Pellegrini della Roma e di Petragna dell’Atalanta). Gli azzurrini si trovano nel girone C insieme alla Germania, Repubblica Ceca ed ovviamente Danimarca. Il 21 giugno l’Italia incontrerà la Repubblica Ceca e il 24 giugno la Germania.

Gli altri gironi sono così composti:

Girone A – Slovacchia, Inghilterra, Svezia, Polonia.

Girone B – Spagna, Portogallo, Serbia, Macedonia.

Le città che ospitano l’intero svolgimento europeo comprendo sia il sud che il nord della Polonia e sono: Lublino, Kielce, Tychy, Gdynia, Bydgoszcz e Cracovia, quest’ultima città ospiterà anche la finale dell’ambito torneo. Tutti gli stadi possono contenere circa lo stesso numero di tifosi: 15000.

Le squadre che si qualificheranno alle semifinali saranno le prime tre di ogni gruppo e la migliore seconda qualificata.

I programmi tv stasera offrono la possibilità di vedere la diretta della partita giocata tra Spagna e Portogallo sui canali sportivi primo fra tutti Rai Sport in chiaro – le partite dell’Italia anche su Rai 1. Entrambe le squadre sono reduci di una vittoria ed ovviamente sono anche desiderose di vincere questa partita difficile. Lo spettacolo è assicurato!