I mesi di febbraio e marzo saranno cruciali per Juventus e Napoli in ottica Scudetto, Champions League e Coppa Italia.

La Juve dovrà sfatare il tabu degli Ottavi di finale di Champions per puntare alla finale di Cardiff. Nel contempo i bianconeri dovranno cercare di mantenere la testa della classifica senza perdere punti, in quanto Roma e Napoli potrebbero approfittarne. Anche la squadra di Sarri è ancora in corsa sui tre fronti e quest’anno ha l’occasione per coronare un sogno ed aprire un ciclo dopo anni in cui è stata competitiva ma mai matura. La resa dei conti è prevista il 2 aprile a Napoli, ma prima ci sono tanti impegni per presentarsi col bottino pieno allo scontro diretto.

Juventus e Napoli: continua la corsa scudetto
Il Napoli, reduce dal risultato tennistico col Bologna, deve tenere a bada la febbre da Champions League e mantenere la concentrazione nell’anticipo con il Genoa che si disputerà venerdì 10 febbraio proprio alla luce dell’attesissimo impegno in Champions del 15 febbraio.
Gli azzurri non possono permettersi di rallentare perché la Juventus è sempre affamata e, dopo aver battuto l’Inter e il Crotone, sarà di scena domenica 12 a Cagliari.

Real Madrid – Napoli, un’impresa da Champions League
Sarà un mercoledì da leoni quello che vedrà in campo il Real Madrid contro il Napoli il 15 febbraio.
I fortunati che hanno acquistato il biglietto del match assisteranno ad un grande spettacolo per i valori in campo del Real e per la fame di vittoria del Napoli.
I blancos guidati da Zidane hanno qualche grattacapo proveniente dal gioco latitante e dagli infortuni. La squadra spagnola dovrà fare i conti anche con un Napoli galvanizzato, che sicuramente proverà a battersi ad armi pari perché, nonostante i top players madrileni, Sarri non si farà intimorire e schiererà una formazione agguerrita.

Gli impegni della Juventus in Campionato, pensando alla Champions
Venerdì 17 sarà la volta di Juventus – Palermo, con la squadra di Allegri chiaramente favorita, ma attenzione al fattore scaramantico e all’imminente impegno con il Porto.
La Juve non può permettersi un passo falso perché Roma e Napoli sono alle spalle.
Domenica 19 il Napoli sarà ospite del Chievo a Verona: la vittoria è indispensabile per non perdere il treno scudetto.
La 26esima giornata proporrà due anticipi sabato 25: Juve – Empoli e Napoli – Atalanta, partite chiave per entrambe, con la trasferta di Bergamo teoricamente più ostica.

Porto – Juventus, per una notte da campioni
Il 22 febbraio la Juventus giocherà in Portogallo l’ottavo di Champions d’andata. Quest’anno i bianconeri
disputeranno la gara di ritorno in casa, contrariamente a quanto avvenuto nella precedente edizione con il Bayern Monaco, doppia sfida dall’epilogo amaro per la Juve.

Juventus – Napoli, sfida anche in Coppa Italia
Il 28 febbraio le due rivali si troveranno faccia a faccia nella semifinale di andata di Coppa Italia
La cornice del match d’andata sarà lo Juventus Stadium che giocherà un ruolo importante. Tanti i motivi per non mancare sugli spalti e godersi lo spettacolo dal vivo. 
I biglietti sono disponibili online anche su piattaforme come MyWayTicket dove è persino possibile rivendere in modo sicuro un biglietto per una partita a cui che non potete più partecipare.

Torna la Serie A: Roma – Napoli chi sarà l’anti-Juve?
Il 4 marzo ci sarà il big match Roma – Napoli, a pochi giorni dalla partita di ritorno contro il Real Madrid, che si giocherà allo Stadio San Paolo, dove il caloroso pubblico napoletano cercherà di trascinare la squadra ai quarti di finale. E’ caccia agli ultimi biglietti rimasti per poter dire “io c’ero!” e vedere dal vivo campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale.
Il 5 marzo la Juventus sarà impegnata in una sfida tutta bianconera in trasferta con l’Udinese.

Napoli-Real Madrid per coronare un sogno
Il calendario del Napoli si conferma impietoso, dopo la sfida con Juventus e Roma, tocca al Real Madrid: la partita in programma il 7 marzo si preannuncia scoppiettante e carica di emozioni. I partenopei dovranno fare un’impresa e dalla loro parte hanno il fattore campo con un San Paolo che sicuramente si farà sentire.

Juventus – Milan, per riconfermarsi in Campionato
Anche per la Juventus arriveranno partite difficili: il 10 marzo sarà ancora una volta Juventus –Milan, ennesimo incontro in pochi mesi con un Milan che sicuramente venderà cara la pelle per cercare un posto nell’Europa che conta.
Domenica 12 marzo il Napoli affronterà il Crotone, in un turno di campionato piuttosto favorevole sulla carta.

Juventus – Porto, l’ora della verità
La Juventus il 14 marzo giocherà a Torino il match di ritorno degli Ottavi di Champions League contro il Porto che stabilirà se potrà continuare il suo cammino in Europa o sarà eliminata come nella scorsa edizione.

Marzo si chiuderà in anticipo a causa della sosta dedicata alle Nazionali con le partite del 19 marzo: Sampdoria – Juventus ed Empoli – Napoli.
Insomma, si preannunciano due mesi avvincenti ed intensi per Juventus e Napoli, protagoniste indiscusse del calcio italiano.