Marco Verratti è l’oggetto del desiderio di molti club: Juventus e Inter su tutte sognano di riportarlo in Italia, ma il centrocampista attualmente in forza al Paris Saint Germain gela tutti dicendo che solo per una squadra è disposto a lasciare Parigi.

“Sarebbe un piacere dividere lo spogliatoio con Messi e Neymar”, sentenzia il giocatore abruzzese alla stampa spagnola, svelando come la formazione con cui sognerebbe di giocare è il Barcellona. Le due squadra si incontreranno proprio questa sera nel match valido per gli ottavi di finale di Champions League e chissà che dietro le quinte il procuratore del giocatore, Donato Di Campli, non possa avere qualche incontro con i dirigenti blaugrana per esaminare se l’affare possa andare in porto.

Juventus e Inter non hanno mai nascosto l’interesse nei suoi confronti: la società bianconera vede in lui il nuovo Andrea Pirlo, quella nerazzurra lo renderebbe il faro della nuova squadra a trazione italiana che la dirigenza cinese ha in mente di mettere in mano all’allenatore Stefano Pioli. Ma, a quanto pare, non è così facile riportare in Italia una delle massime stelle del nostro calcio attuale. E in più c’è anche il pressing di Carletto Ancelotti che l’ha allenato nei suoi trascorsi in Francia e che sarebbe lieto di riabbracciarlo al Bayern Monaco.

Nato a Pescara nel 1992, Marco Verratti è cresciuto nella squadra della sua città, fino a trascinarla alla promozione dalla Serie D alla Serie A. A quel punto, però, gli occhi dei grandi club europei si fiondano su di lui e chi riesce ad accaparrarselo è il Paris Saint Germain, che sborsando una cifra pari a dodici milioni di euro gli offre un contratto quadriennale. Fa l’esordio in Ligue 1 a 19 anni e in quattro stagioni porta a casa quattro campionati, due Coppe di Francia e quattro Supercoppe nazionali.

Che ne sarà del suo futuro? Lo scopriremo quest’estate!