Niente Napoli per Simone Verdi: quando sembrava in dirittura d’arrivo l’approdo del centrocampista del Bologna alle pendici del Vesuvio, ecco giungere il no improvviso da parte del giocatore. Così Aurelio De Laurentiis deve guardarsi intorno in cerca di soluzioni alternative.
Ci aveva creduto il Presidente partenopeo nel portare l’esterno classe 1992 agli ordini di Maurizio Sarri, ma alla fine la risposta del giovane calciatore è stata negativa, dal momento che lo stesso ha fatto sapere di voler chiudere la stagione con l’attuale squadra emiliana. L’accordo tra i due club si basava sulla cifra di venti milioni di euro, ma tutto è stato vano per la volontà del giocatore.
A spiegare per bene le ragioni di tale rifiuto è stato il procuratore di Verdi Donato Orgnoni, il quale, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ha parlato di motivazione “personale” derivante dalla necessità di “continuare il suo percorso di crescita”. Lo stesso ha anche aggiunto come diverse altre squadre sono interessate al suo assistito, ma al momento non se ne fa nulla ed è tutto rimandato al mercato estivo.
Ora le alternative per il Napoli sono tre e rispondono ai nomi di Deulofeu, Politano o Lucas Moura. C’è in primis il talento spagnolo che ha già vestito la maglia del Milan tra i sogni degli azzurri. Quest’anno ha giocato nel Barcellona, dove ha collezionato, però, poche presenze. La sua clausola è di venti milioni di euro, ma non è escluso un accordo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sondaggio anche con il Paris Saint Germain per Lucas: in questo caso bisognerebbe superare la clausola di 30 milioni di euro, oltre i sei milioni che percepisce attualmente il giocatore, serio ostacolo al raggiungimento dell’accordo. Terza opzione nel caso in cui le prime due non andassero a buon fine, quella di Politano del Sassuolo.