Il quarto acquisto dell’Inter per la stagione 2017 – 2018 risponde al nome di Mathias Vecino, venticinquenne uruguaiano prelevato dalla Fiorentina. Il giocatore è già arrivato a Milano per sostenere le visite mediche, propedeutiche alla forma del contratto che lo legherà al club nerazzurro per quattro anni.

La Viola incasserà dall’operazione una cifra di ventiquattro milioni (pari alla clausola rescissoria posta dai Della Valle), mentre al giocatore andranno tre milioni netti all’anno (2.5 più bonus). “Sono contento, un saluto a tutti i tifosi”, le prime parole del calciatore sudamericano pronto per la nuova avventura.

Lo stesso rivela di essere stato convinto dal suo amico Borja Valero di trasferirsi in nerazzurro per mettersi agli ordini di Luciano Spalletti. Tale meta lo porrà in opposizione a Vincenzo Montella, allenatore dei cugini rossoneri che non smette di ringraziare per essersi rivelato determinante nel suo percorso di crescita. “Nessuna rivalsa su di lui, mi ha aiutato molto”, sostiene.