Si parla ormai da mesi del futuro di Francesco Totti, ancor più insistentemente da quel 27 maggio in cui Er Pupone ha dato l’addio al pubblico romanista allo Stadio Olimpico nell’ultima giornata di Serie A contro il Genoa.

Cosa farà il prossimo anno lo storico capitano giallorosso? Nella capitale sperano di poterlo vedere in un ruolo dirigenziale, ma altrove sognano di poterlo ammirare ancora con gli scarpini ai piedi e con il pallone tra le gambe. E non solo negli Stati Uniti: ora si inserisce il Giappone nel lungo elenco di nazioni che ambiscono ad accaparrarsi il quarantenne azzurro.

Il Presidente della squadra di Tokyo, Hanyu Hideaki, ha ammesso al portale Nikkansports come gli sia stata fatta un’offerta, pur ammettendo che la trattativa non è ancora cominciata, dal momento che le richieste del centravanti sono state comunque precise prima di pensarci realmente: tre milioni di euro.

Il club della capitale nipponica è attualmente allenato dallo spagnolo Miguel Angel Lotina (ex Villarreal, Deportivo La Coruna e Real Sociedad) e al suo interno militano anche i brasiliani Douglas e Alan Pinheiro.