È tra i pochi punti fermi di questo altalenante Milan di inizio stagione, ma quanto veramente rimarrà ancora il Lombardia Suso? Il centravanti del Milan dice di trovarsi bene all’ombra della Madonnina, ma il padre avverte la dirigenza rossonera: “Sogna il Real Madrid”.

Ha pagato un avvio di stagione in cui l’allenatore Vincenzo Montella, nel tentativo di raddrizzare le sorti della squadra, ha continuamente cambiato modulo tattico e i suoi rappresentanti, ma Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, in arte Suso, ha saputo subito adattarsi e così è riuscito a prendere il comando del reparto offensivo anche quest’anno.

Ha di recente rinnovato il contratto con la società rossonera, a dimostrazione che a Milano sta bene e si sente apprezzato, tanto da guadagnarsi anche la chiamata dalla nazionale maggiore spagnola. Eppure cominciano a circolare indiscrezioni che metterebbero a rischio la sua permanenza con il Diavolo. Ed è proprio il padre a far suonare un campanello d’allarme, dal momento che rivela come il sogno di suo figlio sia quello di giocare nelle file del Real Madrid, squadra per la quale tifava sin da piccolo e nella quale spera, un giorno, di potervi giocare.

È ancora presto per parlarne, ma in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League e alla conseguente rinuncia agli introiti derivanti dalla stessa, Suso potrebbe essere uno dei pezzi prescelti a lasciare Milano e magari la Spagna potrebbe essere la sua nuova destinazione.

Approdato al Milan all’inizio dello scorso anno, Suso ha collezionato con la maglia rossonera quasi cinquanta presenze, mettendo a segno dodici gol finora ma soprattutto risultando molto utile alla causa della squadra attraverso assist e costruzioni di gioco.