La notizia rimbalza direttamente dall’Olanda ed è di quelle che nella capitale incutono un certo timore: Kevin Strootman sarebbe entrato nell’orbita della Juventus, che potrebbe mettere sul piatto dei dirigenti giallorossi ben 45 milioni di euro, vale a dire la cifra che rappresenta la clausola rescissoria.
Dopo l’affare Pjanic, un altro elemento potrebbe lasciare la Roma per approdare nella nemica di sempre, la Vecchia Signora. Un’indiscrezione emersa in silenzio dal media neerlandese Algemeen Dagblad, che non ha mancato di fare molto rumore negli ambienti calcistici del nostro Paese.
Ma ecco che non tarda a arrivare, pochi istanti dopo, un dettaglio importante: la clausola rescissoria prevista non varrebbe nel mese di agosto, di conseguenza esistono pochissime possibilità che il centrocampista possa cambiare aria, soprattutto per il fatto che ha di recente rinnovato il proprio contratto fino al 2022. Potrà dormire sonni tranquilli, allora, Eusebio Di Francesco, che malvolentieri si sarebbe privato di un giocatore simile.