Ha fatto molto discutere negli ultimi anni in merito al suo modo sicuramente intraprendente di gestire i suoi assistiti. Ma Mino Raiola è, ad oggi, indubbiamente uno dei procuratori più influenti al mondo, probabilmente secondo soltanto al portoghese Jorge Mendes che, gestisce, tra gli altri, un certo Cristiano Ronaldo. Oggi il manager italiano si prepara ad una calda estate in cui dovrà piazzare nel migliore dei modi i suoi tanti gioielli.
Partiamo dal numero uno, nel senso che indossa proprio quella maglia. È il portiere del Milan Gigio Donnarumma, dato da molti ormai in partenza dal capoluogo lombardo. Le ultime uscite sono state tutt’altro che brillanti – vedasi la disastrosa finale di Coppa Italia contro la Juventus oppure l’ultima uscita in campionato contro l’Atalanta – e i tifosi sono ormai impazienti di toglierselo dalla vista.
Le squadre interessate di certo non mancano e sembra che quella più disposta a farsi avanti sia il Psg, il quale, tuttavia, sembra ora pronto a lanciarsi a capofitto su Buffon, che lascerà sicuramente la Juventus. Oltretutto il ricco contratto che lo lega al Milan non sarà facile da disfare.
C’è poi Mario Balotelli, che sogna il ritorno in nazionale dopo l’approdo in panchina di Roberto Mancini. I suoi due anni al Nizza sono stati indubbiamente positivi, ma ora che è in scadenza di contratto che ne sarà del suo futuro? In questo caso potrebbe tanto rimanere in Francia, quanto tornare in Inghilterra o addirittura in Italia.
Non dimentichiamo Paul Pogba, che in attesa di prendere parte ai Mondiali in Russia, occasione di rilancio, deve fare i conti con una non positivissima stagione al Manchester United, dove è stato più volte messo in panchina da Mourinho. Infine, Marco Verratti: sarà la volta buona per il suo trasferimento al Barcellona, pronto ad offrire fino a cento milioni di euro? Anche il Real Madrid, però, sembra essere pronto a partecipare all’asta per il centrocampista abruzzese.
Raiola avrà un bel da fare, insomma, per sistemare i suoi gioielli.