Comincia un nuovo capitolo nella carriera di Dani Alves. Il centrocampista brasiliano, dopo una sola annata nelle file della Juventus, con cui ha di recente rescisso consensualmente il contratto, ripartirà nella prossima stagione dal Paris Saint Germain. Attraverso un tweet, il club parigino comunica di aver ingaggiato l’esperto giocatore sudamericano fino al 2019 e lo stesso vestirà la maglia numero 32, come risulta chiaro dalla foto postata per l’occasione dal diretto interessato.

Nella conferenza stampa di presentazione, Dani Alves ha dichiarato che indossare la maglia del PSG è un “sogno che diventa realtà”, complimentandosi per il progetto molto interessante” predisposto dallo staff societario per vincere non soltanto nei confini nazionali, ma soprattutto in Europa. Aggiunge di amare le sfide e così, dopo aver vinto tre Champions League con la maglia del Barcellona, oltre ad essere andato vicinissimo alla quarta persa quest’anno dalla Juventus in finale con il Real Madrid, spera di realizzare il poker portando in questa squadra la sua esperienza più che decennale.

Il classe 1983 rivela ancora di essere stato convinto a trasferirsi a Parigi dal suo connazionale Maxwell, oltre ad aver ascoltato le parole del Presidente, del quale plaude alla grande “capacità di persuasione”. Considerando il suo più grande pregio l’impegno, non manca, infine, di inviare una frecciata al club dal quale si è appena separato.

Alla domanda su quali siano le differenze tra il Psg e la Juventus, ecco, infatti, le sue parole “Ambizione e organizzazione. Qui tutto è ordinato”. Parole che di certo giungeranno a Torino e non faranno piacere i tifosi bianconeri, che oltretutto non hanno mai digerito neppure quell’intervista concessa ad un’emittente brasiliana in cui aveva invitato Paulo Dybala a partire nel caso in cui abbia davvero intenzione di crescere. Intervista che contribuì in maniera determinante alla preparazione delle sue valigie e alla partenza dal Piemonte.