Si concentra su entrate ed uscite il mercato invernale del Napoli: si cercano Benjamin Mendy e Corentin Tolisso, mentre a lasciare Castelvolturno sarà con ogni probabilità Manolo Gabbiadini, cercato anche da Mazzarri.

Spesa francese in vista per Aurelio De Laurentiis. Il Presidente del club partenopeo ha incaricato i direttori sportivi di mettersi sulle tracce di due giocatori che militano nel campionato d’oltralpe, la Ligue 1. Il primo è Corentin Tolisso, ventiduenne centrocampista di origini togolesi ora in forza all’Olympique Lione.

Il giocatore era già stato cercato nel corso dell’ultima estate dalla Juventus, ma aveva preferito restare in Francia e concentrarsi ancora per un anno sulla proprio squadra di appartenenza. Ora Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, è pronto ad intavolare una seria trattativa con Aulas, proprietario del club francese, se quest’ultimo accetterà di negoziare sul lato economico, dal momento che le richieste si prevedono piuttosto elevate.

Lo stesso Giuntoli è in cerca di un terzino da mettere a disposizione di Maurizio Sarri, dal momento che Cristian Maggio potrebbe andare via e Ghoulam non ha ancora deciso se rinnovare il contatto o scegliere un’altra destinazione. La prima scelta è ricaduta su un altro francese, il classe 1994 Benjamin Mendy che ora milita nel Monaco e che non sarebbe dispiaciuto dall’idea di testarsi nel campionato di Serie A. In alternativa, c’è il coetaneo Jetro Willems del PSV Eindhoven.

Chi lascerà con ogni probabilità la Campania sarà Manolo Gabbiadini, nonostante i due gol messi a segno nelle ultime due uscite ufficiali. Vi avevamo già parlato di Germania (Wolsfburg) ed Inghilterra (Southampton) come probabili destinazioni.

Proprio da quest’ultima giunge un’offerta che potrebbe piacere al giocatore lombardo: è quella del Watford allenato da Walter Mazzarri, che gradirebbe il calciatore italiano per il suo organico. La richiesta economica di De Laurentiis, che aveva già escluso qualsiasi possibilità che il giocatore potesse trovar posto in Italia, non cambia: venti milioni di euro.