Il Milan non accenna a fermarsi e mette a segno uno dopo l’altro i suoi acquisti. L’ultimo in ordine di tempo è notevole e per certi versi assai sorprendente: si tratta di Leonardo Bonucci, giunto in sede per firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per cinque anni per sei milioni e mezzo di euro a stagione.

La squadra è già partita per la Cina per la tournée in quella che è oramai diventata la seconda patria, ma l’amministratore delegato Marco Fassone ha deciso all’ultimo momento di restare a casa per chiudere il colpo (assieme a quello di Lucas Biglia). E difatti ha già accolto il giocatore a Casa Milan per gli ultimi dettagli e la conseguente stipula del contratto. Sono 40 i milioni dell’operazione, nella quale non rientra (come inizialmente paventato) Mattia De Sciglio.

Bonucci ha salutato stamane i suoi compagni juventini nel ritiro di Vinovo e si è poi precipitato a Milano, accolto da un centinaio di tifosi entusiasti per il colpo messo a segno, cotrariamente ai suoi vecchi supporters che hanno mal digerito la s celta del loro beniamino. Il difensore della nazionale sarà il nuovo capitano e contribuirà a dare quell’esperienza di cui la squadra ha bisogno per rilanciarsi ad alti livelli.

In serata, l’annuncio ufficiale del club di Via Aldo Rossi: “AC Milan comunica di aver sottoscritto con Juventus FC un contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore Leonardo Bonucci. Il giocatore, previo il superamento delle visite mediche previste nei prossimi giorni, si legherà al Milan con un accordo di 5 anni”.

Qui la foto ufficiale postata dalla società rossonera con Marco Fassone e Leonardo Bonucci davanti al trofeo che ha reso grande il club, la Champions League.