Nuovo colpo messo a segno dal Milan. A due giorni dalla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, i vertici societari rossoneri hanno concluso l’accordo per Lucas Ariel Ocampos: il giocatore è già a Milano per visite mediche e firma.
Classe 1994 argentino in forza al Genoa, ma con il cartellino di proprietà dell’Olympique Marsiglia, il calciatore offensivo arriva in rossonero grazie all’accordo raggiunto tra tutte le società interessate. La formula è quella del prestito secco, con i francesi che percepiranno il 25% del ricavato dalla futura cessione del giocatore.
Ad annunciare la buona riuscita della trattativa è stato il direttore sportivo del Milan Rocco Maiorino, che ammettendo l’interesse nei confronti di un altro genoano, Miguel Veloso, annuncia che dopo questa operazione non ve ne sono altre all’orizzonte per la società di via Aldo Rossi. Una trattativa non facile, quella per arrivare a Ocampos: tardava ad arrivare l’accordo tra i rossoblù e il club transalpino. Ma è stata la volontà del giocatore di vestire rossonero a costringere il suo agente Pablo Sabbag a velocizzare le operazioni e permettere che tutto andasse a buon fine.
Intanto Ocampos è già a Milano: in mattinata visite mediche alla Clinica Madonnina, nel pomeriggio arriverà la firma sul contatto, che lo porterà a diventare il naturale sostituto di Mbaye Niang, ceduto al Watford di Walter Mazzarri. Dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore Vincenzo Montella già per la sfida contro la Sampdoria e dovrà contribuire a rilanciare la squadra dopo il non facile momento che sta vivendo (eliminazione dalla Coppa Italia e sconfitta in campionato contro l’Udinese).
“Sono molto contento di essere qua, spero di fare il meglio possibile”, sono state le prime parole in rossonero del calciatore cresciuto calcisticamente nel River Plate e poi approdato in Europa nel 2015-2916 nelle file del Marsiglia. È in Italia dalla scorsa estate e con il Grifone ha collezionato sedici presenze e tre gol.