Il Milan non si ferma e prosegue incessante la sua campagna acquisti in vista della prossima stagione. Dopo aver preso Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez ora è il turno di Andre Silva, ventunenne attaccante portoghese che arriva dal Porto.

Il primo incontro tra la coppia Fassone-Mirabelli e il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, c’era stato a Cardiff in occasione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. La notte scorsa a Milano il blitz decisivo: il centravanti classe 1995 firmerà un contratto di cinque anni e sta già effettuando le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina di Milanello.

La cifra dell’operazione è di quaranta milioni di euro: il Porto ne chiedeva inizialmente sessanta (tale era la clausola prevista), ma avendo necessità di vendere per rientrare nel fairplay finanziario, si è vista costretta ad abbassare i prezzi per incassare e ha così rinunciato anche alla clausola. Un bel risparmio per i rossoneri, dunque, che pongono un altro tassello nella rosa a disposizione di Vincenzo Montella.

Andre Silva ha debuttato in nazionale nell’agosto 2016 e tra pochi giorni prenderà parte alla Confederations Cup al fianco di Cristiano Ronaldo.