L’affare Donnarumma giunge ad un nuovo capitolo. Il Milan ha incaricato l’allenatore Vincenzo Montella di recarsi a Castellammare di Stabia per convincere la famiglia a parlare con il ragazzo e indurlo a restare in rossonero, accettando la cospicua offerta messa sul piatto da Fassone e Mirabelli.

Se le due parti si sono riavvicinate, dunque, e non si esclude una clamorosa riappacificazione, è anche vero che da Marca provengono altre indiscrezioni che vorrebbero il baby portiere già d’accordo con il Real Madrid per una cifra di circa 30 milioni di euro. Cosa accadrà ora?

Intanto c’è chi, contro ogni pronostico, annuncia di voler restare a Milano. È Carlos Bacca, dato inizialmente come sicuro partente ed invece intenzionato a riscattarsi da una non troppo positiva ultima stagione e a rilanciarsi per conquistare un posto da titolare per il Mondiale del prossimo anno con la sua Colombia.

L’attaccante sudamericano ha ancora un contratto di tre anni ed intende rispettarlo. Una scelta che complica i piani del Milan, già sicuro di poter incassare qualche soldo per ammortizzare i già onerosi acquisti di Andre Silva, Ricardo Rodriguez, Musacchio e Kessie e per valutarne degli altri, a cominciare da Andrea Conti dell’Atalanta e Lucas Biglia della Lazio, le cui trattative hanno subito una pausa.