Dalla Spagna lo danno per certo: Kylian Sanmi Mbappé, il diciottenne terribile in forza al Monaco, avrebbe detto sì alla maxi offerta del Real Madrid. A riportarlo è il quotidiano Marca, da sempre vicino alla società della capitale iberica.

Le ottime prestazioni e le tante reti messe a segno in questa stagione con la maglia del club monegasco hanno scatenato una vera e propria asta al rialzo nei confronti del francese di origini camerunensi. I club più blasonati d’Europa si sono fiondati su di lui: da una parte il Paris Saint Germain, intenzionato a ricostruire la squadra dopo le delusioni di Champions e di un campionato che rischia di sfuggire clamorosamente di mano; dall’altra il Manchester United di Jose Mourinho, che avrebbe visto respingersi la proposta di 72 milioni di sterline, sebbene il tecnico lusitano non voglia rinunciare facilmente al giocatore, soprattutto in caso di partenza di Zlatan Ibrahimovic.

Ma pare che la scelta di Mbappé, d’accordo con il suo agente, sia stata chiara: andare alla corte di Zinedine Zidane, che sarebbe pronta a mettere sul piatto ben cento milioni di euro. Inizialmente le intenzioni dei Blancos erano di lasciare l’attaccante ancora un anno in prestito nel Principato, ma le performance esibite in campo hanno spinto i dirigenti guidati da Florentino Perez a portarlo direttamente a Madrid.

Dallo staff del Monaco non giungono dichiarazioni: la squadra non ha reale bisogno di vendere per ottenere liquidità e per questo motivo ha dichiarato incedibile il giocatore, ma di fronte a tale offerta sarebbe difficile dire di no.

Nato il 20 dicembre del 1998 a Bondy, Kilian Mbappé è cresciuto sin dal 2013 nelle giovanili del club in cui tuttora milita, prima di passare in prima squadra nel 2015 e costituire con il compagno di reparto Falcao una coppia di grande spessore, in grado di trascinare la squadra fino alle semifinali di Champions League. Lo scorso marzo ha indossato per la prima volta la maglia della nazionale maggiore in occasione dei match contro Lussemburgo e Spagna.