Beppe Marotta è al lavoro. Il campionato di Serie A è fermo per dare spazio alle nazionali nelle ultime partite di qualificazione ai Campionati Mondiali di Russia 2018, ma il general manager bianconero è impegnato a progettare una grande Juventus che possa continuare a dominare in Italia e a vincere finalmente anche in Europa.

Sarà un mix tra giovani e senatori, la squadra che vedremo sin dai prossimi mesi. Per quanto riguarda questi ultimi, con Gianluigi Buffon all’ultimo anno della carriera, saranno due i veterani che difenderanno ancora i colori bianconeri: si tratta dei due difensori Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli. Assicurando come i rapporti siano “ottimali” per entrambi, Marotta fa sapere che il primo dei due firmerà a breve il prolungamento fino al 2020, mentre il secondo prolungherà di anno in anno.

E poi bisognerà blindare i pezzi pregiati. Il primo nome in questo senso è Paulo Dybala, protagonista di un gran finale di stagione con già dieci gol all’attivo, mai così tanti segnati dal talento argentino in così poche giornate. Le pretendenti, si sa, non mancano, a partire dal Barcellona sulle sue tracce da mesi, ma se è vero che Joya ha dichiarato di voler restare alla Juve per vincere in bianconero, Marotta vuole fare uno sforzo economico per fare di lui il perno dell’intero progetto.

Per il momento non si parla di cifre, le quali, invece, cominciano a circolare riguardo ad Alex Sandro. Anche il centrocampista brasiliano è tra i nomi da blindare perché ha dimostrato il suo valore alla corte di Max Allegri. Per questo motivo meriterà l’ingaggio di cinque milioni di euro a partire dal prossimo anno. L’impressione è che con lo sforzo economico della dirigenza, i due calciatori possono davvero far pianta stabile a Torino.