La straordinaria prima parte di stagione di cui è stato protagonista ha portato Andrea Belotti ad avere molto estimatori e a diventare un pezzo pregiato per il mercato. Deve stare attento il Torino, che nel frattempo ha acquistato il difensore Carlao.

Sedici presenze e tredici i gol messi a segno in questo girone d’andata che sta per concludersi. Il ruolino di marcia di Andrea Belotti in maglia granata è notevole e ha permesso al ventitreenne bergamasco di entrare anche nel giro della nazionale azzurra guidata da Giampiero Ventura.

Il Torino se lo coccola, ma ora deve stare attento perché alcuni club inglesi, hanno messo gli occhi sul pupillo di Sinisa Mihajlovic. È il caso, tra gli altri, dell’Arsenal, che secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Sun avrebbe avanzato una proposta interessantissima alla società italiana: 65 milioni di euro, un vero record nella storia del club londinese.

Arsene Wenger, allenatore dei Gunners, ha osservato il giocatore negli ultimi tempi ed è convinto che egli possa rendersi utile in un reparto che già può contare su Sanchez e Giroud. Ma convincerlo a raggiungere l’Inghilterra già a gennaio è alquanto improbabile, specie se consideriamo l’altissima clausola rescissoria che Urbano Cairo ha pensato bene di porre, esclusivamente per le squadre straniere, per non privarsi del suo gioiello: 100 milioni di euro.

E così con ogni probabilità se ne riparlerà a giugno, considerato anche il fatto che l’Arsenal non è l’unico club d’Oltremanica interessato al Gallo: anche Chelsea e Manchester United hanno messo gli occhi su di lui, per cui un altro talento del movimento italiano rischia di fare le valigie ed andare all’estero.

Intanto il Torino mette a segno un altro colpo in questa sessione invernale di calciomercato: dopo aver riscattato a titolo definitivo il difensore Iago Falque ed aver preso in prestito l’attaccante Juan Iturbe (entrambi dalla Roma), ha ingaggiato con un contratto fino al 2019 il difensore brasiliano Carlao. Il trentunenne è stato prelevato dall’Apoel Nicosia e percepirà una cifra di 450 mila euro annui.