È sempre la Juventus al centro del calciomercato sessione invernale: l’ultimo nome accostato ai bianconeri è quello di Adam Lallana, mentre proprio a Torino vorrebbe arrivare anche Ivan Rakitic.

Anche la Vecchia Signora segue Adam Lallana. Dopo Paris Saint Germain e Barcellona è la volta della società bianconera, interessata alle prestazioni del ventottenne centrocampista britannico di origini spagnole in forza al Liverpool dal 2014. Secondo quanto riportato dal quotidiano d’oltremanica The Times, i francesi sembrano in netto vantaggio sugli altri contendenti, dal momento che avrebbero pronta una succosa offerta di 40 milioni di euro per portarlo a Parigi.

Per nulla facile la trattativa, dunque, considerato anche il fatto che lo stesso giocatore vorrebbe rimanere ad Anfield alla corte di Jurgen Klopp: ha un contratto che scadrà nel 2019 e spera di poterlo rispettare se l’allenatore tedesco gli vorrà rinnovare la fiducia.

Intanto un altro quotidiano britannico, The Sun, informa che Ivan Rakitic sarebbe intenzionato a lasciare il Barcellona ed accasarsi alla Juventus. Se sarà soltanto un probabile colpo per il mercato estivo o se la cosa possa inaspettatamente concretizzarsi già a gennaio non lo sappiamo, ma spunta, a quanto pare, una chat di gruppo su Whatsapp dall’inequivocabile nome “Juventus”: a farne parte sono i due compagni di nazionale croata Mario Mandzukic e Marko Pjaca, il brasiliano Dani Alves e lo stesso Rakitic.

Si parla di calcio nella chat, e si parla soprattutto dell’intenzione dei tre bianconeri di convincere il ventinovenne blaugrana a seguirli in Italia. Ricordiamo, però, che sulle tracce di Rakitic ci sono anche club inglesi, Manchester City in particolare, pronto ad offrire uno stipendio più cospicuo al giocatore.