Dopo aver messo a segno il primo colpo ufficiale della sessione invernale, vale a dire il centrocampista Rincon, la Juve prosegue nella sua campagna di rafforzamento. In questo senso è forte l’interesse per Mattia De Sciglio, mentre dovrebbe lasciare Torino Patrice Evra.

Chiuso da Alex Sandro, che in pochi mesi ha saputo convincere staff tecnico e tifosi malgrado l’iniziale diffidenza iniziale, Patrice Evra avrebbe già pronte le valigie. Il trentacinquenne francese potrebbe tornare al Manchester United dove ha già militato dal 2006 al 2004, portando a casa anche una Champions League nella stagione 2008. E tutto potrebbe avvenire senza aspettare la naturale scadenza del contratto prevista per giugno, bensì già da questo mese. Il difensore nato in Senegal ha già incassato il benestare di Mourinho per un nuovo sbarco in Gran Bretagna e vede di buon occhio la nuova destinazione.

Beppe Marotta è contemporaneamente impegnato a procurare a Max Allegri un esterno. Il nome più gettonato è quello di Mattia De Sciglio, che oltretutto ha la grande duttilità di poter ricoprire entrambe le fasce. Finora il Milan si è sempre dimostrato ostile a cedere il suo giocatore perché vede nel ventiquattrenne milanese uno dei pilastri della nuova squadra di Vincenzo Montella. Da Via Aldo Rossi hanno già rifiutato una proposta avanzata dal Napoli, ma non è escluso che se i bianconeri avanzassero un’offerta significativa, l’ipotesi di privarsi del giocatore potrebbe prendere il sopravvento.

Ma il calciomercato Juve non si ferma qui: si pensa anche alla carta di Matteo Darmian, attualmente in forza al Manchester United, ma per il quale è già escluso un possibile scambio con Evra (saranno avanzate due diverse trattative). Ancora per il mercato di giugno, si guarda anche alla linea giovane: piacciono lo spagnolo Alejandro Grimaldo, ventunenne attualmente al Benfica ma di proprietà del Barcellona, e Adam Masina, ventitreenne del Bologna.