Si muovono le big, per quanto concerne il calciomercato: la Juve si assicura le prestazioni del turco Emre Can, l’Inter abbraccia un pupillo del tecnico Spalletti, vale a dire Radja Nainggolan.

Il tentativo di dare l’assalto all’Europa che conta, la Champions League, non è ancora svanito: il centrocampista Emre Can rappresenta, in questo senso, un sicuro punto di rinforzo. Classe 1994 di origini turche ma di passaporto tedesco (indossa anche la maglia della nazionale teutonica), ha giocato nelle ultime cinque stagioni nelle file del Liverpool, con cui ha collezionato centoquindici presenze, mettendo a segno anche dieci reti.

Già approdato a Torino e già effettuate le visite mediche di rito, interrompendo così le sue ferie ad Ibiza, Emre Can sarà a disposizione della formazione bianconera per i prossimi quattro anni, dunque fino al 2022. È un grande colpo per la banda di Max Allegri, dal momento che arriva a parametro zero; rappresenta, inoltre, il secondo acquisto dopo il portiere Mattia Perin dal Genoa.

Notevole rinforzo anche per l’Inter, che ha ormai praticamente chiuso le trattative per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga sta attualmente guardando i Mondiali dalla tv e dal prossimo luglio vestirà i colori nerazzurri, abbracciando il suo allenatore Luciano Spalletti che l’ha voluto fortemente. Ringraziando i tifosi giallorossi per l’affetto, il Ninja ha tenuto ha sottolineare come il suo addio alla Roma non sia dipeso dalla sua volontà, ma da precise scelte societarie che egli ha rispettato. Come dire, grazie ai tifosi, un po’ meno alla dirigenza.

Per Nainggolan sarà l’occasione della vita: dopo Cagliari e Roma, ecco uno dei tre top club – storicamente parlando – del calcio italiano: qui cercherà la definitiva consacrazione nonostante le tante critiche che lo vedono coinvolto per i suoi comportamenti poco professionali fuori dal campo. Presto le visite mediche e la firma.