Juventus e Milan potrebbero di nuovo fare grossi affare di calciomercato. Dopo il buon esito della trattative che ha portato in estate – con grosse polemiche accompagnatrici – Leonardo Bonucci a vestire la maglia rossonera, c’è un altro giocatore del reparto difensivo che potrebbe compiere il percorso inverno ed approdare all’ombra della Mole Antonelliana.

Stiamo parlando di Alessio Romagnoli, tra i più promettenti difensori italiani, il quale, dopo la prima annata in rossonero non certo esaltante, si sta pian piano ritrovando e accanto alle prestazioni che crescono di partita in partita ha trovato persino il gol nell’ultima vittoriosa uscita di campionato della sua squadra contro il Sassuolo.

Non è poi un’assoluta novità l’interesse da parte della dirigenza juventina del difensore milanista: Beppe Marotta aveva già provato ad inserirlo nella trattativa dello stesso Bonucci, ma aveva dovuto fare i conti con la netta opposizione dall’altra parte. I dati parlano di un netto peggioramento delle performance difensive della squadra di Max Allegri, che rispetto alla scorsa stagione prende reti in numero assai maggiore.

Non si sa se tutto sia dovuto alla partenza di quella che era una colonna bianconera, fatto sta che l’innesto del giovane Mattia Caldara evidentemente non basta. E così l’ex difensore della Roma viene considerato il prescelto per rendere di nuovo inviolabile la porta della Vecchia Signora, in Italia e in Europa. A dare queste indiscrezioni è il quotidiano di Torino Tuttosport, che aggiunge anche come l’operazione possa facilitarsi qualora il Milan non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League e sia costretto a vendere i pezzi migliori per fare cassa.

Il Diavolo l’ha pagato dalla Roma trentacinque milioni, ma allo stato attuale è praticamente impossibile chiedere oltre trenta milioni. Il suo contratto, comunque, non è in scadenza e terminerà il 30 giugno 2020. L’ipotesi è soltanto una semplice indiscrezione o c’è qualcosa di più?