L’asse Milano-Torino continua ad essere caldo: dopo il colpo Leonardo Bonucci, che ha preso la direzione della Lombardia, il percorso inverno lo farà Mattia De Sciglio, che ha raggiunto l’accordo per il trasferimento alla Juventus.

Era nell’aria da mesi quest’operazione e non restava che attendere la conferma con le relative cifre. Alla fine le due società si sono accordate per dodici milioni di euro più bonus, mentre il giocatore firmerà un contatto di quattro anni a due milioni e mezzo netti a stagione.

I rapporti con il Milan erano ormai incrinati da molto tempo e il difensore, dopo un’annata certamente opaca (come tutta la squadra, del resto) era finito nelle mire dei tifosi, che non gli hanno risparmiato il presunto accordo verbale con la Vecchia Signora.

I tanti nuovi acquisti di Fassone, inoltre, gli hanno chiuso lo spazio in campo, ma gli hanno aperto quello della Juventus di Max Allegri, tecnico che l’ha lanciato ormai cinque anni fa e che spera di rigenerarlo. A soli 25 anni, De Sciglio ha ancora tanto da offrire al calcio e l’ottimo campionato europeo disputato lo scorso anno con la maglia della nazionale italiana è una prova delle sue buone qualità.