I tifosi bianconeri esultano, e non soltanto per la grande impresa di Champions contro il Barcellona: il nuovo idolo della Vecchia Signora, Paulo Dybala, dopo mesi di trattativa che aveva tenuto tutti col fiato sospeso, rinnova fino al 2022!

Joya fa più che mai parte del progetto bianconero, anzi ne costituisce il perno: il forte calciatore argentino era da tempo uno degli obiettivi dichiarati di Real Madrid e Barca – pronte a sborsare una cifra considerevole – e non è stato facile convincerlo a rimanere a Torino. C’è riuscito Beppe Marotta, che è stato in grado di strappargli la firma sul contratto per altre cinque stagioni.

Così Dybala rimarrà in Piemonte fino al 30 giugno 2022, percependo uno stipendio netto di sette milioni di euro (bonus compresi), anche al di là delle iniziali richieste del suo procuratore. Del resto l’ha meritata sul campo la promozione il fantasista sudamericano, autentico trascinatore della sua squadra nella fantastica notte di Champions, culmine di una stagione finora giocata alla grande. Festeggia anche il Palermo, squadra nella quale militava prima dell’approdo alla Juventus: il club rosanero riceverà otto milioni (pagabili in quattro rate a partire dalla prossima stagione) per il bonus rendimento sul campo previsto al momento della cessione.

“La mia settimana perfetta”. Così esordisce Dybala ai microfoni dei media per commentare la fumata bianca della trattativa. L’attaccante parla di “tante gioie insieme” vissute nel giro di poche ore e non esita a definire questo come “il momento più bello vissuto alla Juventus”: la doppietta al Barca davanti al suo idolo Leo Messi, impotente contro Buffon & compagni, ora questo splendido regalo che gli permette di guardare con serenità al futuro.

Aggiunge ancora che si tratta di “emozioni” difficili da dimenticare, ma dimostra di avere la testa a posto e di tenere i piedi ben saldi a terra: “Devo continuare a lavorare, dare il meglio di me e insieme a li cercare di permettere a questa squadra di alzare trofei”.