Massimiliano Allegri avrà il centrocampista che desiderava: è ormai fatta per l’acquisto di Blaise Matuidi da parte della Juventus.

La trattativa con il Paris Saint Germain è ormai giunta alla conclusione, specie dopo la necessità del club parigino di vendere dopo aver speso evidentemente troppo nel corso di quest’estate. Il giocatore è già sbarcato a Torino e dopo aver sostenuto le visite mediche procederà alla firma del contratto che lo legherà alla compagine bianconera.

I francesi volevano inizialmente 25 milioni di euro, ma Marotta e Paratici hanno trovato l’accordo con Mino Raiola, procuratore del giocatore, per venti milioni più bonus. Decisiva la volontà del trentenne francese a trasferirsi a Torino per giocarsi le sue chanches in vista dei mondiali del prossimo anno in Russia.

Sistemato il centrocampo, ora si guarda alla difesa: pronto l’assalto a Spinazzola dell’Atalanta, per avere il quale la Vecchia Signora potrebbe comprare laxalt dal Genoa e poi girarlo ai bergamaschi come contropartita tecnica.