La stagione della Juventus si sta rivelando formidabile – scudetto e finale di Champions League ormai ad un passo, ultimo atto della Coppa Italia già raggiunto – e potrebbe concludersi in maniera memorabile. Ma la società bianconera non vuole fermarsi, si presenta davvero ambiziosa e vuole garantire una continuità di risultati anche dalla prossima stagione.
È per questo motivo che la dirigenza presieduta dalla collaudata coppia Marotta-Paratici sta studiando alcune interessantissime mosse da attuare nella ormai imminente sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riferito dal britannico Daily Mail, il club di Torino sarebbe vicino ad assicurarsi le prestazioni del laziale Keita Balde e del sampdoriano Patrik Schick.
Per il primo sarebbe stata vinta la concorrenza di Manchester United, Chelsea e soprattutto Milan, la squadra più interessata all’attaccante senegalese. In questa stagione il centravanti biancoceleste ha già segnato tredici reti ed è diventato uno degli uomini simbolo della squadra di Simone Inzaghi, autrice di un ottimo campionato. Il suo contratto scade nel 2018, ma difficilmente resterà nella capitale, sebbene all’attuale tecnico capitolino dispiacerebbe privarsi delle sue prestazioni. Ma il non idilliaco rapporto con la dirigenza Lotito lo ha spinto da tempo alla decisione di cambiare aria al più presto.
Per quanto riguarda il giocatore blucerchiato, invece, Pavel Nedved ha mostrato un vero interesse, ma ha chiarito che il suo acquisto dipenda proprio dal calciatore ceco e dal suo agente. Intercettato dalla televisione ceca ‘o2 tv’, l’ex centrocampista di Lazio e Juventus ha manifestato la sua ammirazione per il connazionale, capace di “stare in più posizioni in campo” e ricoprire vari ruoli. E poi ha aggiunto che lo stesso ha “tecnica, velocità e fisico”, qualità che un attaccante deve avere. “Il futuro è suo”, ha affermato ancora, invitandolo a tenere la testa a posto e i piedi saldi per terra perché, in quel modo, potrà fare “una grande carriera”.