È stata la regina dell’ultimo calciomercato estivo e si prepara ad essere tale anche in questa sessione invernale: la Juventus ha già messo a segno il primo colpo che risponde al nome di Rincon, ma deve stare attenta alle sirene iberiche che chiamano Dybala.

Tomas Rincon è ufficialmente un giocatore della Juventus. Dopo aver effettuato le visite mediche, il centrocampista venezuelano ha già svolto il primo allenamento agli ordini del mister Max Allegri. Il giocatore sudamericano è stato prelevato dal Genoa con la formula del prestito di due milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a sei milioni più bonus.

Cercato anche dalla Roma, Rincon ha preferito il club bianconero, che potrebbe altresì cedere Lemina, il quale dopo un inizio da titolare ha pian piano lasciato spazio a Marchisio. Impegnato a partire dai prossimi giorni con la Coppa D’Africa, il gabonese potrebbe accettare una delle due offerte tedesche: da una parte l’Herta Berlino, dall’altra il Lipsia che l’aveva già cercato in estate.

Ma la notizia che maggiormente interessa i tifosi bianconeri riguarda il futuro di Paulo Dybala. Il talento argentino è attratto dalle sirene del Real Madrid, con la stampa iberica pronta a scommettere su un imminente saluto del ventitreenne di Laguna Larga. La Vecchia Signora non può permettersi di privarsi di un gioiello puro ed è per questo che, dopo i rinnovi di altri giovani in organico, come Rugani e Sturaro, mira direttamente a quello del suo centravanti.

Pronto un rinnovo con sostanzioso aumento dell’ingaggio dagli attuali 2,2 milioni agli oltre 4,5 milioni di euro, sebbene l’entourage della Joya punti ad un gioco al rialzo fino ai 5.5 milioni a stagione. Riteniamo che l’accordo alla fine verrà trovato e che il prolungamento fino al 2021 si farà: ma l’impressione è che l’assalto dei club iberici (oltre al Real si era inizialmente fatto avanti anche il Barcellona) sia solo rinviato.