Novità di mercato in casa Juventus: la società di Torino può già abbracciare Rodrigo Bentancur, approdato in Piemonte per le visite mediche, ma deve fare i conti con il nuovo pressing del Barcellona per Paulo Dybala.

Rodrigo Bentancur. Magari in molti l’hanno dimenticato, ma l’operazione che ha portato in bianconero il diciannovenne uruguaiano rientra nell’affare che ha condotto Carlitos Tevez fuori dall’Italia, e precisamente al suo amato (tanto amato che dopo un anno l’ha lasciato per la Cina) Boca Juniors. Nella trattativa con gli argentini era stato inserito questo promettente centrocampista che viene ora ufficialmente prelevato per una cifra pari a dieci milioni di euro.

Il giovane ha già fatto visita al JMedical nei pressi di Vinovo per sottoporsi alle visite mediche di rito e dal 20 aprile sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus. Giocatore che arriva, giocatore che rischia di partire. I tifosi della Vecchia Signora fanno gli scongiuri, ma a quanto pare non è ancora certo che uno dei propri beniamini possa restare all’ombra della Mole Antonelliana.

Stiamo parlando di Paulo Dybala, ancora oggetto del desiderio del Barcellona. Per arrivare al fantasista sudamericano, il club blaugrana avrebbe già presentato un’offerta seria all’agente del giocatore, Pierpaolo Triulzi, con l’intento di avere in rosa una valida alternativa al forte tridente formato da Leo Messi, Luis Suarez e Neymar.

Sebbene non si conosca ancora il nuovo allenatore dei catalani, appare improbabile che il futuro coach si opponga all’arrivo di un calciatore tanto talentuoso e di grande avvenire come l’attuale attaccante della Juventus, che, dal canto suo, avrebbe manifestato il desiderio di giocare nella Liga, in Spagna o nel Real Madrid.

In più va aggiunto che la società presieduta da Josep Maria Bartomeu non vuole neppure abbandonare l’idea Marco Verratti, a sua volta nell’orbita juventina. Sappiamo come, nonostante i quattro anni di contratto, il giocatore del Paris Saint Germain possa seriamente abbandonare la Francia; e sappiamo come, nonostante l’interesse di Inter e Juve, il Barca costituisca la priorità.