Anche nella sessione invernale del mercato della stagione 2017 – 2018 la Juventus risponde presente: nell’ultimo giorno utile per effettuare colpi, la società piemontese mette a segno un interessante acquisto in prospettiva, quello del giovane Leandro Fernandes.
È stato un vero e proprio blitz, quello portato avanti dalla premiata ditta Beppe Marotta e Fabio Paratici: in poche ore hanno raggiunto l’accordo con il PSV Eindhoven per arrivare al centrocampista olandese, in scadenza di contratto a giugno.
Si tratta di un classe 1999 che ha appena compiuto 18 anni e ciò la dice lunga sulla capacità dei dirigenti bianconeri di puntare ancora una volta sulle giovani leve per assicurare un ricambio al mister. Nato in Angola, Fernandes ha cominciato la carriera al Nimega e dal 2013 è passato al Psv, giocando prima nelle giovanili e poi in prima squadra. Vanta anche diverse presenze nelle giovanili della nazionale orange. È un giocatore duttile, che può ricoprire i ruoli di mediano, di destro e trequartista e sarà immediatamente a disposizione del tecnico Max Allegri.
Ma nasce un giallo sul passaggio di Fernandes alla Juventus e al centro c’è ancora una volta lui, il procuratore più discusso, Mino Raiola. Ad accusarlo è l’agente Beppe Accardi, che osserva come l’autorizzazione a trattare ce l’aveva solo lui e dopo sette mesi di trattative in silenzio è spuntato improvvisamente fuori il vip dei procuratori.
Intervenuto a SportMediaset, Accardi afferma che “nel calciomercato stiamo raggiungendo dei livelli di scorrettezza allucinanti” e aggiunge considerando “vergognoso” ciò che sta accadendo perché “Raiola dovrebbe guardare in casa propria” e non interferire altrove. In pratica Raiola si è intromesso nell’affare senza alcun permesso, intercedendo in favore del club campione d’Italia.
Fatto sta che Fernandes è già atterrato a Torino per le visite mediche effettuate al J Medical e ha già posato con la nuova divisa bianconera.