Stevan Jovetic lascia l’Inter e approda al Siviglia: è lo stesso calciatore ad annunciarlo sul proprio profilo twitter. Intanto il Milan riabbraccia dopo sette anni Marco Storari.

Sevilla!“: con questo brevissimo tweet il ventisettenne fantasista montenegrino rende noto a tutti che la trattativa che lo porterà a lasciare Milano per trasferirsi in Spagna è ormai giunta in porto. Manca solo la firma, ma la città iberica ha già accolto il giocatore per le visite mediche. I due club si sono accordati per il prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. I punici, inoltre, avranno il dovere di pagare la restante parte dell’ingaggio da qui a fine stagione, alleggerendo in tal modo gli oneri nerazzurri.

Finisce così, dunque, un’avventura mai decollata nel capoluogo lombardo: lo scorso anno collezionò 26 presenze e 6 reti, quest’anno appena cinque apparizioni e neppure un gol. Ma è stato lo stesso attaccante slavo a dichiararsi deluso per l’andamento della sua esperienza all’ombra della Madonnina, lamentando la poca fiducia concessa prima da Frank De Boer e poi da Stefano Pioli, e quindi le poche opportunità di convincere tutti circa i suoi buoni propositi in campo. Dopo Italia (Fiorentina), Inghilterra (Manchester City) e ancora Italia (Inter, per l’appunto), è la volta della Spagna.

Dall’altra parte di Milano, invece, arriva in prestito Marco Storari. Fumata bianca per l’accordo tra Milan e Cagliari sul prestito tra i due estremi difensori: in Sardegna volerà Gabriel Ferreira, in Lombardia ritornerà (vi aveva già militato nel 2007, l’anno della vittoria ad Atene in Champions, e nel 2009) il quarantenne pisano in qualità di vice di Gigio Donnarumma. “Non mi aspettavo di tornare”, sono state le prime parole pronunciate dall’atleta, già atterrato a Malpensa per le visite mediche di rito. Presto i due club ufficializzeranno l’accordo e così entrambi i giocatori saranno a disposizione dei rispettivi allenatori.