Il suo Atletico Madrid, con la vittoria di stasera sul Bayern Monaco, ha già ipotecato la qualificazione agli ottavi di Champions League: Diego Simeone continua ad ottenere risultati esaltanti alla guida dei colchoneros.

Una Liga e due finali di Champions League negli ultimi tre anni i più evidenti, ma è l’aver portato l’Atletico al top in Europa il suo più grande successo. Simeone è diventato un allenatore di livello mondiale ma non ha mai nascosto il desiderio di tornare a misurarsi in Italia, sognando di dirigere i suoi ex club, Inter e Lazio.

Ovvio che i nerazzurri al momento sono più autorizzati a sognare il “cholo”, anche se De Boer comincia a ingranare. Sappiamo che Simeone la scorsa settimana ha richiesto una riduzione della durata del contratto con l’Atletico (evento piuttosto inusuale nel calcio) dal 2020 al 2018, oggi arrivano altre parole importanti: “Tutti sanno che qui ho ottenuto probabilmente il massimo ed era anche il mio obiettivo. Non è detto che rinnovi il contratto, dovrò valutare tanti aspetti”. I tifosi nerazzurri sognano…