È in stand-by il mercato in casa Inter. La società nerazzurra ha bisogno di rientrare nel fair play finanziario imposto dall’Uefa, dunque ha bisogno di cedere pedine importanti, prima di acquistarne altre a costo minore.

Il primo nome in uscita è quello di Ivan Perisic, per il quale c’è il forte interesse del Manchester United. Ma l’offerta del club inglese nei confronti del ventottenne giocatore croato è decisamente diversa da quanto chiesto dalla squadra italiana: Ausilio ne vuole almeno quarantacinque, Oltremanica non ne vorrebbero sborsare più di trenta.

Boccata d’ossigeno dovrebbe giungere dallo sblocco delle trattative che condurranno Ever Banega e Stevan Jovetic al Siviglia: il primo è valutato sui nove milioni, il secondo circa venti.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, infine, resta calda la pista che porta a Borja Valero della Fiorentina: già raggiunto l’accordo col giocatore (triennale da tre milioni di euro), resta da conciliare nerazzurri e Viola per una cifra vicina ai cinque milioni di euro.