30 milioni di euro spesi per il suo cartellino e una presentazione degna di una superstar: eppure, l’avventura di Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, all’Inter al momento è un flop. Un solo spezzone di partita in campionato, questo è il bilancio dei primi mesi in nerazzurro del giovane brasiliano. Che, a gennaio, potrebbe partire in prestito.

Come sottolineato dallo stesso Pioli in conferenza stampa, gli spazi all’Inter saranno ancora più ridotti vista la prematura uscita dall’Europa League. La rosa verrà snellita a gennaio e per il centravanti si aprono le porte di una cessione in prestito, stando almeno a quanto oggi scrive la Gazzetta dello Sport.

L’ipotesi più probabile è l’approdo in una squadra di medio-bassa classifica di Liga spagnola. Un campionato che potrebbe rigenerare il ragazzo, evidentemente bisognoso di ritrovare ritmo partita e feeling con la porta. Un’opzione del genere si fa preferire a quella relativa ad una “piccola” in Serie A (si era parlato con insistenza dell’Empoli).