È stato l’oggetto del mistero per un’intera stagione, ora Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol, saluta l’Inter per andare in Portogallo: sarà un nuovo giocatore del Benfica, che lo ha prelevato dalla società nerazzurra con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.

Nell’ultimo giorno utile per effettuare colpi di mercato, il club portoghese non si è fatto scappare l’opportunità di un giocatore che di talento ne ha, ma che nell’ultimo anno non ha neppure avuto modo di dimostrarlo. E così lo stesso ringrazia l’Inter per l’opportunità che gli sta dando, convinto di poter dimostrare appieno le sue qualità e tornare più forte di prima.

Un solo gol realizzato con la maglia del Biscione, quello contro il Bologna il 19 febbraio scorso. Va detto che di presenze ne ha collezionate ben poche e difatti lo stesso ventunenne attaccante brasiliano ammette candidamente che non sa cosa non abbia funzionato, essendosi impegnato ogni giorno ad essendosi sempre fatto trovare pronto.

Un ringraziamento speciale anche ai tifosi, che nonostante tutto non gli hanno mai fatto mancare l’appoggio e lo hanno spesso invocato in campo quando la squadra, negli ultimi mesi dello scorso campionato, proprio non girava. Non resta che sperare si tratti davvero di un arrivederci per poter capire pienamente le reali potenzialità di questo ragazzo sudamericano.