La dirigenza Suning pare abbia deciso di fare sul serio. A ormai diversi mesi dall’acquisizione dell’Inter, gli imprenditori asiatici sono pronti per il primo vero e nobile mercato della nuova era. Mentre si godono i buoni risultati in campionato – qualche scivolone con le big, ma anche tante goleade, come quella avvenuta nell’ultima di campionato contro un’Atalanta che vuole l’Europa – i dirigenti nerazzurri stanno predisponendo una grande sessione estiva di calciomercato.
A disposizione degli esperti di affari ci sono ben 150 milioni, una cifra che dovrà essere sufficienti per allestire una squadra competitiva e in grado di poter tornare a competere per importanti obiettivi, quantomeno all’interno del territorio nazionale. Si riparte dai punti fermi, e in questo momento il primo punto fermo risponde al nome di Mauro Icardi: spesso chiacchierato e al centro di polemiche, il capitano nerazzurro di reti ne segna e anche tante. È il goleador di cui l’Inter ha bisogno e di cui non può fare a meno.
E poi? L’obiettivo sarà portare a Milano un altro attaccante in grado di far con l’argentino coppia di reparto. Piace, e non è un mistero, Federico Bernardeschi della Fiorentina, giocatore che la Viola vuole provare a blindare, ma che è attratto dalle sirene dei top club. Non dispiace affatto, come alternativa, Alexis Sanchez, che quasi sicuramente lascerà l’Arsenal a fine stagione e che, avendo già giocato in Italia, non sarebbe contrario al ritorno. E come terzo nome per il reparto offensivo c’è Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid, sul quale, però, pende una clausola da cento milioni.
Non possono mancare gli investimenti in fase difensiva, per i quali si spera di poter restare al di sotto della cifra di quaranta milioni. In questo caso i nomi più caldi sono quelli di De Vrij della Lazio (ma i biancocelesti puntano a venderlo in Premier), di Marquinhos del PSG, di Manolas della Roma e Felipe del Benfica.
Poi il sogno rimane sempre uno, Marco Verratti del Psg, ma il centrocampista abruzzese non si è ancora sbilanciato su ciò che ne sarà del suo futuro (lascerà la capitale francese? Volerà in Spagna? Farà ritorno in Italia).