Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol, continua a restare l’oggetto del mistero del calcio internazionale: dopo l’incolore annata con la casacca dell’Inter, ecco il suo approdo al Benfica, ma dopo appena un mese sembra essere già maturato il tempo di rifare le valigie.
Poco più di trenta giorni fa il giovane attaccante brasiliano salutava il club nerazzurro dopo una stagione da dimenticare: un solo gol realizzato, quello contro il Bologna il 19 febbraio scorso, e ben poche presenze in campo per un giocatore che, comunque, non aveva mai completamente sfigurato nelle pochissime apparizioni sul terreno di gioco. Nonostante ciò, un ringraziamento alla società e soprattutto ai tifosi, che non gli avevano mai fatto mancare il suo appoggio.
Per il riscatto personale, eccolo accettare la proposta del Benfica: prestito con diritto di riscatto fissato a venticinque milioni proprio nell’ultimo giorno utile della sessione estiva del calciomercato. Ma dopo così poco tempo la luna di miele è già finita: non è mai scoccata la scintilla tra il sudamericano e il club lusitano, tanto da rendere sempre più insistenti le voci di un suo prematuro addio.
A lanciare l’indiscrezione è il portale verdeoro Esportes.r7, che rivela come, dopo sole tre presenze (nessuna da titolare), la società portoghese stia seriamente pensando, con il beneplacito dell’Inter, ad un ritorno nella squadra che l’ha lanciato, ovvero il Santos, in cui ha giocato nei quattro anni prima di giungere in Italia mettendo in bella mostra il suo talento.
Resta soltanto da vedere quali siano le reali intenzioni della squadra che ha sede nello Stato di San Paolo: la volontà di poter riabbracciare il talento cresciuto in casa è sicuramente tanta, ma le spese previste sono tutt’altro che agevoli, dunque non sarà facile sobbarcarsi un esborso economico comunque oneroso.
Intanto il mistero Gabigol continua. Quale sarà il suo futuro?