Forse si sta esagerando, eppure tale deriva in cui sta precipitando il calcio non accenna a placarsi: dopo i 222 milioni pagati per l’acquisto di Neymar, il Paris Saint Germain è pronto ad un’altra follia, vale a dire un’ulteriore enorme spesa per assicurarsi le prestazioni di uno dei talenti emergenti del calcio mondiale.

Si tratta di Kylian Mbappé, nell’ultima stagione grande protagonista nelle file del Monaco: il diciottenne di origini africane è seguito costantemente anche dal Real Madrid, ma pare che lo sceicco del Qatar sia disposto a rimettere mano al conto in banca sborsando ben 180 milioni, cifra richiesta dai proprietari del cartellino. Le Merengues sarebbero disposte a lasciar crescere l’attaccante per un altro anno nel Principato, invece i parigini lo vogliono subito, ma dovranno prima cedere pedine importanti.

Per questo, in via d’uscita c’è Angel Di Maria, valutato settanta milioni di euro; poi sarà la volta di Draxler, Jesé e Aurier, dai quali si ricaverà la somma per non infrangere il fair play finanziario e procedere all’acquisto di Mbappé.