Negli ultimi giorni di calciomercato tutti i club si stanno dimostrando in gran fermento per mettere a segno un folto numero di acquisti strategici in modo tale da giocare la seconda parte di campionato con qualche numero in più. In queste ore è tornato di nuovo alla ribalta il nome di Alexis Sanchez, l’attaccante cileno notoriamente conteso da Juventus, Inter e Milan. In particolare, il club rossonero sembrerebbe disposto a sborsare una cifra che si aggira intorno ai 52,5 milioni di euro pur di soffiare l’affare alle due temibili rivali.

Sanchez è legato all’Arsenal fino al 2018 ma se il contratto non dovesse essere prolungato, il giocatore potrebbe già essere libero a partire dalla prossima estate. Per quanto concerne le cessioni, pare che Bacca non sia più nei progetti del Milan e che al posto suo stia per trovare spazio in formazione Keita ma in merito alla new entry non c’è ancora nulla di concreto e tutto è da decidere. In attesa di conoscere l’evolversi della situazione, il Milan si prepara ad essere protagonista delle partite di calcio oggi su William Hill che vedranno la squadra di Montella impegnata nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi.

Per i rossoneri la gara contro la Lazio si annuncia carica di tensione a causa delle recenti incomprensioni tra il presidente Berlusconi e mister Montella riguardanti la strategia da mettere in campo. Rimanendo in zona Milano, non si può fare a meno di notare il grande movimento degli ultimi giorni in casa dell’Inter. In queste ore il club nerazzurro si è mosso parecchio per condurre delle trattative abbastanza proficue con la Sampdoria, infatti il direttore sportivo Piero Ausilio ha contattato il legale della Sampdoria Romei per discutere sul futuro dell’attaccante colombiano Louis Muriel.

Il cartellino del probabile compagno di Icardi è abbastanza salato ma, in virtù dei buoni rapporti che intercorrono tra i due club, i nerazzurri faranno in modo di rendere trattabili i ventotto milioni di euro richiesti. Negli ambienti vicini alle due squadre c’è chi afferma con insistenza che gli affari tra l’Inter e la Sampdoria potrebbero andare avanti per non fermarsi al solo Muriel.

Da diverso tempo, nel mirino di Suning, sembrerebbero esserci anche Lucas Torreira e Patrik Schick, due giovani giocatori che in questa stagione calcistica hanno avuto modo di dimostrare a Giampaolo il proprio valore sia in Campionato che in Coppa Italia, dove Schick è stato autore di ben sette reti. Mettendo sul piatto della Sampdoria una cifra più che allettante, l’Inter farà in modo di portare tra le sue fila l’esterno ventunenne di nazionalità ceca che è riuscito a catturare anche l’interesse di Fiorentina e Milan.

In tutto questo movimento la capolista Juventus non è stata certamente a guardare, infatti i bianconeri si stanno preparando all’arrivo del centrocampista Rodrigo Bentancur, il cui trasferimento a Torino si ufficializzerà in estate. Bentancur, reduce dalla vittoria del Sub-20 con l’Uruguay, è atteso in Italia già nelle prossime ore per essere sottoposto alle visite mediche del caso.