Pagina estera su Calciomercatoblog. Mentre i club nostrani cominciano a fare i primi passi in vista della prossima stagione, altrettanto stanno facendo oltre ai nostri confini: Il Manchester City e l’Ajax annunciano i primi colpi, mentre il PSG trova il sorriso per la decisione di un suo pupillo.
Manchester City, preso Ederson. Dopo una deludentissima stagione, Pep Guardiola spinge per l’ennesimo rinnovo da parte del club inglese. Il primo nome in questo senso è quello di Ederson Moraes, portiere brasiliano classe 1993. I Citizens lo rilevano dal Benfica per una cifra pari a quaranta milioni di euro.
Davvero un compenso alto per il club lusitano, ma che non costituisce il record per un estremo difensore: il primato, infatti, è ancora detenuto dalla Juventus, che ingaggiò nell’estate del 2001 Gianluigi Buffon dal Parma per una cifra di 70 miliardi delle vecchie lire (più il cartellino di Jonathan Bachini, valutato 35 miliardi).
Passando all’altra sponda, invece, lo United spinge per Ivan Perisic: dopo essersi visto respinto dall’Inter un’offerta di 35 milioni, il club inglese ne offre ben 50 alla società nerazzurra per accaparrarsi le prestazioni del croato, che a questo punto potrebbe salutare l’Italia e dirigersi Oltremanica, con il tacito consenso di Sabatini e Ausilio.
Una vecchia conoscenza del calcio italiano, Klaas Jan Huntelaar, torna in patria: l’ex attaccante del Milan lascia dopo sette stagioni (e 82 reti segnate) lo Schalke 04 per riabbracciare i lancieri, con cui aveva già militato dal 2006 al 2009 realizzando altri 76 gol. Per lui contratto fino al 2018.
Il Paris Saint Germain potrà contare su Angel Di Maria anche nella prossima stagione: il giocatore argentino ha respinto le offerte di tanti club, Inter in particolare, giurando amore alla Francia. “La mia avventura è qui”, le parole del sudamericano, convinto di poter raggiungere grandi obiettivi con l’attuale club di appartenenza, compresa la Champions League, il cui assalto potrà essere tentato sin dal prossimo settembre.