E chi se lo sarebbe mai aspettato di vedere Antonio Cassano e Mario Balotelli insieme in campo? Ebbene sì: Fantantonio ha finalmente trovato squadra… approdando al Nizza dove milita SuperMario.

Ricapitoliamo i fatti. Rimasto fuori rosa dallo scorso novembre a causa di un diverbio con il braccio destro del Presidente Massimo Ferrero, Antonio Cassano ha rescisso il contratto con la Sampdoria e ha cercato insistentemente un nuovo approdo nella sessione invernale di calciomercato.

Lo volevano i club cinesi e lo volevano alcune società nordamericane. Lui avrebbe preferito restare in Italia, in particolare nel campionato di Serie A, dove, però, non ha trovato estimatori attuali disposti ad ingaggiarlo. A quel punto sembrava la fine della sua carriera, ma ecco che ora è spuntata una inattesa proposta che sarebbe già stata accettata: quella del Nizza guidato dall’allenatore Lucien Favre.

Si tratta della squadra in cui milita Mario Balotelli, che ha entusiasmato i tifosi francesi nella prima parte di stagione, ma si è poi opacizzato nella seconda parte. La squadra nizzarda, ad ogni modo, si trova attualmente in terza posizione in Ligue 1 e Cassano potrebbe dar man forte alla rincorsa per ottenere un posto nella prossima Champions League, risultato comunque storico per un club non abituati a tali traguardi.

Il contratto offerto dalla dirigenza del club della Costa Azzurra sarebbe di un anno: subito in gruppo a partire dal prossimo luglio e da lì un’intera stagione con opzione per il secondo. Potrebbe così formarsi una coppia italiana talentuosa, ma che nel corso della carriera ha fatto parlare di sé – da ambo le parti – più per i comportamenti fuori dalle righe che per le giocate sul campo, che certamente non mancano.

Non ci resta che attendere ora l’ufficialità da parte delle parti e vedere Cassano con la nuova maglia.

NB. Non credere a tutto ciò che leggi, oggi è 1 aprile!