Quattro mesi, è questo il periodo in cui Arek Milik (se oggi dovessero essere confermati gli esiti dei primi esami) resterà lontano dal terreno di gioco. Il polacco si è infortunato in nazionale, contro la Danimarca, e lascia il Napoli in una situazione tutt’altro che semplice a tre mesi dall’apertura del mercato invernale.

Oltre alla soluzione interna (Gabbiadini e, in altre occasioni, un “falso nueve” come Mertens) il club partenopeo potrebbe pensare a rivolgersi al mercato degli svincolati. Qualche nome interessante c’è, ovviamente le garanzie sono poche. Al momento, però, se dovesse essere scelta questa strada sarebbero due le piste percorribili.

Sky parla di un unico nome, Miroslav Klose: il tedesco, 38 anni, è fermo da giugno dopo la fine dell’avventura con la Lazio. Sarebbe il nome più gradito. Mentre la Gazzetta dello Sport rilancia la pista Osvaldo, già richiesto anni fa ai tempi della Roma ma quasi un ex giocatore, nonostante sia un classe ’86: l’italo-argentino ormai da diversi mesi ha scelto di dedicarsi completamente al suo hobby, la musica.