Il Napoli si ritrova oggi di fronte a un importante bivio nella sua stagione: a Lisbona, contro il Benfica, l’undici di Sarri si giocherà il passaggio del turno in Champions League. E, di conseguenza, una marea di soldi che il patron De Laurentiis potrebbe subito investire sul mercato.

Non è un mistero che i partenopei sono alla ricerca di una punta centrale: l’addio di Higuain sembrava essere stato assorbito dall’esplosione di Milik, ma l’infortunio del polacco (che potrebbe rientrare tra due mesi ma ovviamente necessiterebbe di tempo per entrare in forma) ha complicato i piani. Gabbiadini non si è rivelato all’altezza e verrà ceduto, Mertens è una soluzione d’emergenza.

Ecco allora che nei giorni scorsi si era parlato con insistenza di Pavoletti: una soluzione tecnica di tutto rispetto ma che non convince ADL per i continui problemi fisici accusati dall’attaccante del Genoa. Oggi il Corriere dello Sport rilancia una vecchia pista: si tratta di Nikola Kalinic. Per l’attaccante croato, la Fiorentina potrebbe accontentarsi di 26 milioni cash, subito a gennaio, cifra che sarebbe messa sul mercato solo in caso di qualificazione Champions. Staremo a vedere.