Il Milan è già al lavoro per sostituire Riccardo Montolivo, fuori per sei mesi dopo l’infortunio rimediato ieri in nazionale. Oggi è cominciato il toto-nomi, dato per scontato che il giovane Locatelli non è probabilmente ancora pronto per affrontare una stagione da titolare nel ruolo di regista.

Se l’ipotesi Bradley, ex Chievo e Roma, è tramontata subito (l’agente ha dichiarato a chiare lettere che il centrocampista resterà al Toronto Fc anche nel 2017), nel pomeriggio è spuntata un’interessante ipotesi: Morgan Schneiderlin.

Il francese è ai margini della prima squadra al Manchester United: Mourinho, fino ad oggi, gli ha concesso qualche minuto in Premier e una presenza in Europa League. Davvero poco per un giocatore di valore, arrivato all’Old Trafford lo scorso anno per ricevere l’eredità di Carrick ma che ha deluso nella prima stagione ai red devils.

Il Milan potrebbe approfittare della situazione e chiedere un prestito per sei mesi, in attesa del mercato estivo che, coi fondi della nuova dirigenza cinese, potrebbe riservare grandi sorprese.