La sconfitta di Doha nella finale di Supercoppa Italiana ha fatto scattare i primi campanelli d’allarme: questa Juve, se davvero vuole puntare con decisione alla Champions, ha bisogno di nuova linfa sul mercato. E il reparto che Marotta punta a rafforzare è il centrocampo.

Si è parlato ampiamente dell’affare Witsel (possibile che il belga arrivi già a gennaio, di certo a giugno quando sarà in scadenza di contratto), ma l’obiettivo principale sembra essere  Steven N’Zonzi. Il francese del Siviglia, 28 anni, sta disputando una grandissima stagione in Andalusia e per Allegri è il profilo giusto per il salto di qualità in mezzo al campo.

Il Siviglia, però, non molla: 30 milioni (l’intero ammontare della clausola rescissoria) per averlo subito, oppure se ne riparla a giugno. Marotta spera di ammorbidire gli spagnoli per aprire uno spiraglio già a gennaio, al momento l’impresa sembra complicata. Ma, come spesso accade in questi casi, una parte importante potrebbe svolgerla lo stesso giocatore. Vedremo.