Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco, sembra oramai essere ad un passo dal dire addio alla sua avventura tedesca.

Arrivato nella stagione 2015-2016, Vidal ha totalizzato, fino ad oggi, 103 presenze con un totale di 17 reti.

Il cieleno è stato ritenuto, all’inizio di questa stagione, una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Carlo Ancellotti, ma con l’arrivo di Heynckes sembra essere finito ai margini della squadra.

Il poco minutaggio in campo, ottenuto fino a questo momento, potrebbe indurre Vidal a cambiare squadra sin da Gennaio.

Inoltre il contratto del sudamericano scadrà a Giugno del 2019, e per non perderlo a zero la società bavarese potrebbe essere disposta a cedere il suo prezioso centrocampista.

Tuttavia, pur essendo in scadenza, la società non sembra essere disposta a fare degli sconti, chiedendo, per il cartellino del giocatore, non meno di 56 milioni.

Vidal ha vestito, nella sua carriera, le maglie di: Colo-Colo, Bayer Leverkusen, Juventus ed infine quella del Bayern Monaco totalizzando la bellezza di 474 presenze e 91 gol e, proprio per questo motivo, pur essendo alto il prezzo del giocatore, sono diverse le squadre che sono interessate.

Tra le principali, spiccano il nome di Inter e Chelsea.

Ipotesi neroazzurra

L’Inter sarebbe pronta a cogliere al volo questa occasione fiondandosi sul giocatore.

Dopo i vani tentativi nel calciomercato estivo, nel quale la squadra milanese aveva già provato ad acquistare Vidal, i nerazzurri sembrano decisi a fare un nuovo tentativo per il cileno.

Il sudamericano quindi potrebbe ritornare in Italia dove aveva già giocato con la maglia della Juventus (dalla stagione 2011 alla 2015) totalizzando 48 gol in 171 partite.

L’italia sarebbe un’ipotesi ben gradita da Vidal in quanto conosce il campionato di serie A e, specialmente, avrebbe un posto da titolare garantito in squadra.

Spalletti così acquisterebbe una pedina fondamentale a centrocampo, un reparto già ricco di giocatori ma che sicuramente beneficerà dell’arrivo di un guerriero dai polmoni di acciaio.

L’Inter, con un ipotetico arrivo del cileno, si candiderebbe come una delle favorite per la vittoria dello scudetto e, proprio per questo motivo, la società di Zhang Jindong sarebbe disposta ad un sacrificio economico.

Sirene inglese

Anche il Chelsea però sembra essersi interessata al giocatore, come riporta il sito ‘The Sun’.

Approdando a Londra Vidal ritroverebbe il suo vecchio allenatore, Antonio Conte, che lo aveva reso uno dei centrocampisti più richiesti e più forti al mondo.

L’allenatore italiano sarebbe ben lieto di avere nella squadra uno dei suoi pupilli (era stato già allenato ai tempi della Juventus) tanto da garantirgli perfino un posto da titolare nel suo centrocampo.

Conte in passato aveva chiesto più volte alla propria società di acquistare il cartellino del sudamericano, ma non era mai stato accontentato sia per il prezzo del giocatore che per la volontà di Vidal di continuare a giocare in Germania.

La posizione non ottimale in classifica del Chelsea (a -9 dalla capolista Manchester City) e ‘i mal di pancia di Arturo’ potrebbero spingere la società di Roman Abramovič ad accontentare il proprio allenatore, sborsando la cifra necessaria per acquistare il cartellino del cileno.

Staremo a vedere nei prossimi mesi come si evolverà la vicenda e quali saranno i trasferimenti più importanti del calciomercato della Serie A.