Si è conclusa la sessione estiva di calciomercato. In questo articolo, una panoramica degli ultimi colpi messi a segno dalle squadre di Serie A per rinforzarsi in vista della stagione.

Mauro Icardi lascia l’Inter e si accasa al Psg. Dopo aver chiesto i danni per l’esclusione e l’immediato reintegro in squadra, l’attaccante argentino ha deciso di cambiare aria e di accettare l’accordo con il club parigino, dove si trova anche Neymar che non è riuscito ad accordarsi con il Barcellona.

Milan: via Silva, ecco Rebic. Andre Silva saluta per la seconda volta il Diavolo. Sancito, infatti, l’accordo con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte dai quali arriverà in rossonero il croato Ante Rebic. Per entrambi, la formula è del prestito biennale con diritto di riscatto fissato a venticinque milioni di euro.

Doppio colpo Roma. Botti di fine stagione per i capitolini, che rinforzano il loro reparto di attacco con due acquisti niente male. Arrivano in giallorosso Nikola Kalinic, negli ultimi mesi in Spagna all’Atletico Madrid, e l’armeno Henrix Mkhitaryan dall’Arsenal.

Darmian torna in Italia. Dopo tante stagioni all’estero, ecco di nuovo Matteo Darmian nel nostro Paese. Il difensore, che ormai non trovava più spazio in Premier League al Manchester United, ha scelto Parma come sede del suo rilancio. In maglia ducale, comunque, potrebbe durare poco, dal momento che, secondo indiscrezioni, sarebbe già pronto l’accordo con l’Inter per gennaio.

Brescia, non solo Balotelli. Le Rondinelle, neopromosse, hanno allestito un reparto offensivo all’altezza e, accanto al ritorno di SuperMario, ci saranno l’esperto Alessandro Matri e il brasiliano Romulo, provenienti in prestito rispettivamente dal Sassuolo e dal Genoa.

In uscita l’ultimo colpo del Napoli: Simone Verdi lascia la società partenopea e va in prestito al Torino, accettando le lusinghe del presidente Urbano Cairo che l’ha fortemente voluto. Venticinque milioni la spesa: è il giocatore più pagato nella storia dei granata.