Coniugare mare e lavoro? Oggi si può, almeno se il lavoro in questione è il calciatore. Lo sa bene Marco Borriello, ufficialmente nuovo giocatore dell’Ibiza.

All’età di trentasei anni e con tante squadre già cambiate tra Italia, Inghilterra e Spagna, è giunto il momento per l’attaccante di provare un’esperienza nuova, sicuramente motivante. Nei giorni scorsi, infatti, ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra delle isole Baleari, dove di certo non avrà la stessa pressione che ha avuto nel nostro campionato e dove potrà rigenerarsi con un bel bagno al mare ogni volta che lo desidererà.

Il centravanti napoletano ha annunciato la sua nuova sistemazione con un video postato sui profili social, mentre la sua nuova squadra, che milita nella Serie B spagnola, gli ha dato il benvenuto attraverso twitter. E pare che a seguirlo possa esserci anche un altro italiano d’eccellenza, quell’Antonio Cassano che ha più volte ribadito di essere disposto a giocare anche fino a cinquanta anni, dal momento che in giro, a suo dire, ce ne sono tanti che valgono meno di lui.

Borriello spinge per averlo in Spagna e dividere le serate in discoteca con lui, ma al momento da Fantantonio non è ancora giunta una comunicazione definitiva, dal momento che la sua speranza sarebbe di trovare una squadra di livello maggiore.

Classe ’82, Borriello è cresciuto nelle giovanili del Milan, ma ha debuttato da professionista al Treviso nella stagione 1999. Oltre a ben quattro esperienze in rossonero, si ricordano i trascorsi, tra gli altri, a Sampdoria, Genoa, Roma, Juventus, Atalanta, West Ham, Cagliar e Spal, dove ha disputato l’ultima stagione collezionando quindici presenze, ma segnando un solo gol.

Ora ecco la nuova avventura. D’ora in poi non sarà più necessario andare ad Ibiza per finire sulle copertine delle riviste di gossip, ora quella sarà la sua nuova casa.