Sembra davveroo imminente il terzo approdo in Italia per Mario Balotelli. Dopo l’esperienza, tutto sommato positiva, al Nizza, l’attaccante bresciano si prepara al ritorno nel nostro Paese e valuta tutte le offerte messe sul piatto.

Interviene alla nota trasmissione La Domenica Sportiva, SuperMario, e lo fa con la consueta franchezza, affermando che del suo futuro si sta occupando il suo procuratore Mino Raiola. Non si è voluto sbilanciare su quale possa essere la possibile destinazione, ma pare escludere un ritorno al Milan, dal momento che sarebbe la terza volta e quindi sarebbe più opportuno cambiare aria.

Lasciando aperte le ipotesi Napoli e Juventus, due squadre che definisce “simpatiche”, l’attaccante di origini ghanesi potrebbe pure finire alla Roma, dal momento che l’allenatore Eusebio Di Francesco ha lasciato chiaramente intendere come non gli dispiacerebbe poterlo allenare, rivelando di aver parlato con lui già ai tempi del Sassuolo e di essere disposto ad accoglierlo a braccia aperte nella capitale.

A dirci qualcosa in più è lo stesso Raiola, che intervenuto a Radio KissKiss ha affermato che sarà un “affare” prendere Mario a parametro zero e giudica come la scelta ideale sia la piazza partenopea, dal momento che lo vede bene nello scacchiere messo a punto da Maurizio Sarri.

Classe 1990, Balotelli ha debuttato in Serie A nell’ormai lontano 2007 all’Inter, dove è rimasto per tre stagioni. A quel punto ecco la prima tappa all’estero, in Premier League: al Manchester City è rimasto per tre stagioni tra alti e bassi, prima di ritornare a Milano, stavolta sponda Milan. Un solo anno in rossonero, poi di nuovo in Inghilterra al Liverpool e poi ancora una parentesi al Milan, decisamente meno produttiva della precedente.

Così, nel 2016, eccolo prendere l’aereo per la Costa Azzurra: nell’ultima annata ha spinto il Nizza fino alla qualificazione in Champions League, ma ora è giunto il momento di ritornare nel proprio Paese.